Notizie nazionali

Ultime notizie dal sito nazionale della FLC CGIL www.flcgil.it

30.05.2022

Scuola: sindacati, adesione sciopero al 20%. Se 1 lavoratore su 5 ha aderito, protesta è forte. Non può essere ignorato

"Crescono i dati relativi all'adesione del personale allo sciopero con stime che indicano una percentuale attorno al 20%. Se un lavoratore della scuola su 5 ha aderito allo sciopero significa che la protesta è forte. Questo è un fatto che non può essere ignorato”.

Continua a leggere l'articolo

17.03.2022

La FLC CGIL accoglie con soddisfazione l'annuncio della proroga dei contratti COVID. ll Ministro dell’Istruzione Bianchi conferma che il Consiglio dei Ministri ha individuato le risorse per la proroga dei contratti COVID.

08.01.2022

NUOVO DECRETO ANTICORONAVIRUS: per il Governo le misure per la scuola sono diventate una questione di immagine.

04.01.2022

CONCORSO ORDINARIO SCUOLA SECONDARIA: è in via di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il nuovo regolamento del concorso ordinario della secondaria bandito nella primavera 2020.

04.01.2022

COMUNICATO STAMPA DELLA FLC CGIL su Scuola, incontro sindacati - Bianchi: serve un intervento straordinario che affronti i nodi, aperti ma su rientro e gestione contagi il ministro non risponde.

24.11.2021

La mobilitazione è stata proclamata da Flc Cgil, Uil scuola, Snals-Confsal e Gilda Unams. Contratto, precariato, classi pollaio tra le ragioni dello sciopero. Sinopoli: questo esecutivo ha deciso di disinvestire sull'istruzione pubblica. Nessuna apertura o passo in avanti nelle trattative per il rinnovo contrattuale. E così anche il tentativo di conciliazione previsto dal contratto – dopo la proclamazione dello stato di agitazione della scorsa settimana – è fallito. La scuola andrà dunque allo sciopero il prossimo 10 dicembre, così come annunciato nella conferenza stampa di oggi.

Continua a leggere l'articolo