RICONOSCIMENTO ANNO 2013

PER RICEVERE INFORMAZIONI E ADERIRE AL RICORSO CLICCA QUI

N.B. Si ricorda che il ricorso è gratuito per coloro che sono iscritti alla CGIL o che intenderanno iscriversi (in tal caso potrai compilare il google moduli al seguente link: https://mantova.flcgil.it/iscriviti

Riceverai  successivamente per mail la delega da sottoscrivere telematicamente).

Il ricorso potrà essere presentato da tutto il personale docente ed A.T.A. attualmente di ruolo, che abbia svolto servizio, sia in qualità di precario che a tempo indeterminato, nell'anno 2013. Tale possibilità è aperta anche a coloro che sono andati recentemente in pensione.

La vertenza si rivolge anche al personale AFAM per il recupero degli anni 2012-2014.

RICORSO PER IL RICONOSCIMENTO DELL'ANNO 2013

FLC CGIL Mantova insieme a SPI CGIL Mantova, organizzano per il giorno 27 settembre alle ore 15:45, un incontro in presenza per spiegare requisiti, modalità, tempi e costi per avviare il ricorso utile al riconoscimento dell'anno solare 2013, sia ai fini della ricostruzione di carriera, che ai fini stipendiali e pensionistici.  Gli eventuali benefici economici potrebbero prevedere l'ottenimento, se dovuto degli arretrati rispetto all'ultimo quinquennio.

Infatti la Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con la recentissima ordinanza n. 16133/2024 dell’11/06/2024, ha chiarito che anche IL SERVIZIO PRESTATO NELL’ANNO 2013 dal personale docente ed ATA DEVE ESSERE CONSIDERATO AL FINE DEL RICONOSCIMENTO GIURIDICO DI UNA SUPERIORE FASCIA STIPENDIALE DI INQUADRAMENTO.

Il ricorso è rivolto al personale della scuola di ruolo, sia docente che ata, che ha chiesto ed ottenuto la ricostruzione della carriera senza la valutazione dell’anno 2013 ai fini della progressione di carriera, sia durante il pre-ruolo che durante il ruolo.

La vertenza è rivolta anche al personale AFAM per il recupero degli anni 2012-2014.

La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti alla CGIL (o a chi intendesse farlo).

Per aderire clicca qui: https://forms.gle/PDrioArhFLbqq554A