APPUNTI EFFELLECI MANTOVA N.37 (26/07/2018)

Data pubblicazione: Jul 30, 2018 6:45:48 AM

Numero 37 del 26/7/2018

In questo numero 37 del 26 luglio parliamo di:

Notizie dalla Flc Cgil nazionale

- Scuola: abolire il limite di 36 mesi per le supplenze e varare un forte piano di assunzioni del personale! In Parlamento la proposta di abolizione, sostenuta da noi fin da subito, sembra andare nella direzione giusta.

- Valutazione dell’anno di prova per i diplomati magistrali con ricorso pendente: il MIUR invia un chiarimento agli Uffici scolastici. Ribadiamo con forza la nostra richiesta al Governo di una soluzione politica per questi lavoratori.

- Immissioni in ruolo docenti: il MIUR conferma 57.322 assunzioni di personale insegnante.Illustrate le istruzioni operative per la gestione delle operazioni e la distribuzione del contingente. Primo aggiornamento.

Indennità di disoccupazione. NASPI

- Erogazione della Naspi al personale precario della scuola: lo stato dell’arte. Il costante aumento delle supplenze (oltre 135 mila nel 2017/18) va di pari passo con l’aumento delle richieste della prestazione.

Graduatorie ATA 3^ fascia

- Avviso pubblicazione graduatorie provvisorie di circolo e di istituto ATA di III fascia per il triennio 2017/2021 - DM n.640 del 30 agosto 2017. Reclami entro il 3 agosto

Personale ATA

- Mobilità scuola 2018/2019: per gli ATA quasi 17.000 posti liberi di cui solo 10.000 richiesti per le assunzioni in ruolo.Online la nostra elaborazione dei posti disponibili. L’impegno della FLC CGIL per garantire la copertura di tutti i posti.

- Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2018/2019: le date e il modello per il personale ATA. Scadenza 3 agosto.

Dirigenti scolastici

- Contratto dirigenti scolastici: finalmente riprende la trattativa.

Rassegna stampa sulla scuola

- Oggi sui quotidiani

Reclutamento docenti da Gae e dal Concorso in Lombardia

Al fine di assicurare il corretto avvio della relativa fase preliminare, sono invitati ad effettuare la registrazione al portale.... La direzione dell’ Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia comunica:Operazioni propedeutiche al reclutamento per l’a.s. 2018/19 – Graduatorie concorsuali ex DD.DD.G. 105 e 106/2016, D.D.G. 85/2018 e Graduatorie ad Esaurimento.

In breve… dal sito nazionale Flc Cgil

Notizie Flc Cgil Lombardia

- Firmata intesa regionale utilizzazioni personale docente educativo ed ata.

- Firmate intese per copertura posti dsga su sottodimensionate e su posti scoperti dsga.

- Firmata intesa regionale criteri formazione graduatorie copertura posti DSGA vacanti. Più di 500.

I diritti che non sai

Permessi di soggiorno a coppie conviventi

Chiuso in redazione alle ore 15.45 del 26 luglio

Per scaricare il in formato pdf clicca qui