APPUNTI EFFELLECI MANTOVA N. 5 (30/01/2020)

Data pubblicazione: Jan 31, 2020 3:21:7 PM

Numero 5 del 30/01/2020

Da affiggere all'albo sindacale della scuola cartaceo e/o on line

In questo numero 5 del 30 gennaio 2020 parliamo di:

1- Incontro al MIUR del 29 gennaio: definire un cronoprogramma di incontri sui temi al centro della conciliazione. Si riparta da percorsi abilitanti, amministrativi facenti funzione, rinnovo del CCNL, mobilità e autonomia differenziata.

2- Scuola: accelerare i tempi per iniziare il prossimo anno con personale stabile, formato e ben retribuito. Comunicato stampa della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

3- Comunicato stampa Flc Cgil Lombardia. Urgono i bandi di concorso per docenti e personale Ata. A settembre nelle scuole ulteriori posti liberi per pensionamenti.

4- Scuola, bandi di concorso docenti: primo incontro al Ministero dell’Istruzione. Affrontati la valorizzazione del servizio, la banca dati dei quesiti e i requisiti di partecipazione.

5- Riduzione del cuneo fiscale: finalmente meno tasse per i lavoratori. È il risultato della lotta e della mobilitazione del sindacato.

6- Credenziali di accesso NoiPA: come difendersi dalle attività di phishing. Le raccomandazioni per una corretta gestione della password e per proteggersi dai tentativi di phishing.

7- Rassegna stampa sulla scuola Oggi sui quotidiani.

8- Cgil Mantova. Dipartimento salute e sicurezza. Consulenze su appuntamento per i RLS

9- Per comunicare con noi. Sedi ed orari.

cordiali saluti

Redazione Flc Cgil Mantova

Per scaricare il file in formato pdf clicca qui