[ATA] Ogni tanto una buona notizia sugli ATA!

Data pubblicazione: Sep 27, 2016 5:33:42 PM

La nostra azione di rivendicazione di un organico adeguato alla situazione delle scuole della Lombardia relativa al personale ATA ha avuto un esito positivo.

La denuncia unitaria rispetto all’organico di fatto assegnato alla Lombardia (+239 posti rispetto all’organico di diritto; ma meno 392 posti rispetto allo scorso anno) totalmente insufficiente e la concomitante richiesta di ulteriori posti aggiuntivi, oltre alle varie segnalazioni dei D.S. agli uffici scolastici territoriali, ha portato il Direttore Generale a dover autorizzare ulteriori 239 posti ATA.

Questo è quanto ci è stato comunicato in questo momento dall’Ufficio scolastico regionale.

Il totale dell’ O.F. sarà quindi di 478 posti (239 precedentemente assegnati + gli ulteriori 239 posti).

L’USR sta procedendo all’assegnazione agli uffici scolastici territoriali dei posti aggiuntivi che verranno distribuiti secondo gli stessi criteri già concordati con le organizzazioni sindacali.

In poche parole ogni uffici scolastici territoriali dovrebbe ricevere il raddoppio dei posti assegnati in prima istanza.