[PERSONALE ATA] #sbloccATA: per sbloccare organici e supplenze ATA

Data pubblicazione: Feb 08, 2017 3:15:34 PM

#ATAnews è una rassegna specificatamente dedicata dalla FLC CGIL nazionale al personale ATA. Propone periodicamente un riepilogo correlato alle notizie più significative, pubblicate sul sito nazionale per valorizzare la collocazione dei lavoratori ATA nella vertenza generale sulla legge della “buona scuola”, sulla professionalità e sul contratto. È un resoconto centrato sulle nostre attività politico-sindacali-legali e sui risultati ottenuti.

In questo numero ci soffermiamo sulla campagna di denuncia e mobilitazione lanciata dalla FLC CGIL per restituire i 2.020 posti ATA tagliati e per modificare la norma sulle restrizioni alle supplenze brevi, con l’effetto d’intervenire anche sul forte aggravio dei carichi di lavoro di questo personale e ridare piena efficienza ai servizi scolastici. La sottoscrizione del documento #sbloccATA avverrà in tutte le scuole ed è sostenuta dalle nostre RSU al fine di portare a firmare tutto il personale ATA, Dsga, docenti, dirigenti e genitori. Modulo per la raccolta firme.

Scarica il n. 1/2017

Da affiggere all’albo sindacale di tutti i plessi della scuola ai sensi del vigente contratto di lavoro.

Per l’informazione quotidiana: www.flcgil.it/scuola/ata.

Siamo anche presenti su Facebook, Google+, Twitter e YouTube.